MIGRANTI: SMERIGLIO, ‘TEMPO GALANTUOMO, CADE IMPIANTO ACCUSATORIO PER MIMMO LUCANO’
Lucano, Smeriglio: accuse crollate, è persona per bene Lucano, Smeriglio: accuse crollate, è persona per bene “Buona notizia per chi immagina un sistema dell’accoglienza piu’ umano”
Roma, 11 ott. (askanews) –
“Finalmente una buona notizia. In sede d’Appello tutte le accuse di nefandezze contro Mimmo Lucano sono decadute. 17 persone, tutte prosciolte. Mimmo condannato con la sospensiva ad un anno e sei mesi per abuso d’ufficio, per un atto amministrativo minore. La giustizia anche questa volta ha fatto il suo corso, e il tempo è come sempre galantuomo. Volevano seppellirlo, volevano che la favola di #Riace e di una persona perbene finisse sommersa dal fango. Volevano piegarlo, umiliarlo, archiviarlo per sempre. E con lui un modello, un altro mondo possibile. Associazione a delinquere, abuso d’ufficio, truffa, concussione, peculato, turbativa d’asta, falsità ideologica e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Queste erano le
accuse della procura di Locri contro Mimmo Lucano, che in primo grado era stato condannato a 13 anni e due mesi. Cade quindi oggi tutto l’impianto accusatorio, che sosteneva che da parte di Lucano ci fosse stato un utilizzo dei fondi destinati all’accoglienza dei migranti per “trarre vantaggi personali”. Non era così. Mimmo Lucano è una persona perbene. E noi siamo con lui”.
Lo dichiara via social l’eurodeputato S&D Massimiliano Smeriglio.