Ci siamo, si parte.
L’8 e il 9 giugno si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo, e io sono in campo con l’Alleanza Verdi e Sinistra.
Una sfida storica, contro la peggiore destra di sempre e in alternativa ad una tecnocrazia che non combatte adeguatamente la giustizia sociale.
In questi anni a Bruxelles ho fatto delle scelte, in Parlamento e non solo, che riguardano il futuro del nostro continente. Ho sempre sostenuto le ragioni della pace votando provvedimenti contro il riarmo, per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, per evitare che fondi destinati alla spesa sociale potessero essere usati per rafforzare gli arsenali dei 27 eserciti degli Stati membri. Mi sono impegnato per il finanziamento del Next Generation EU, del Green Deal e per contrastare quei provvedimenti che vogliono un’Europa chiusa, incapace di gestire i flussi migratori
Guerra o pace? Investire in armi o in sostenibilità? Fossile o rinnovabile?
L’8 e il 9 giugno bisogna scegliere in quale Europa vogliamo vivere. Per questo vi chiedo di sostenere la lista di Alleanza Verdi e Sinistra e la mia candidatura.
Vi aspetto tutte e tutti il 21 aprile a Roma alle ore 11:00 al Vinile in Via di Libetta 19, dove partiremo insieme per questa nuova avventura. Già questo weekend sarò in Toscana per una serie di iniziative, trovate tutti gli appuntamenti qui nelle storie.
Infine voglio dirvi che credo molto nel crowdfunding e voglio farne un elemento qualificante della mia campagna elettorale.
Le microdonazioni rappresentano una forma di coinvolgimento civico e solidarietà.
E’ possibile cliccare in basso sotto questo post per donare piccole cifre, dai #10euro in su, che possono fare la differenza per vincere insieme una sfida importante.
Grazie a tutte e tutti. Ci vediamo in giro per la nostra città, la nostra regione, il nostro Paese.
A presto.